Chi Siamo

L’associazione Musica a Margutta nasce nel 2018 dall’incontro di diverse esperienze musicali maturate all’interno del Conservatorio di musica Santa Cecilia di Roma, con l’intento di riportare la tradizione musicale in una delle vie più celebri del centro storico della capitale.

L’obiettivo dell’associazione è quello di superare ogni forma di rigidità artistica e rendere l’arte musicale fruibile a tutti, attraverso attività concertistiche ed eventi rivolti sia a professionisti che ad appassionati di tutte le età. La sede in via Margutta, che ha già ospitato pittori e scultori del Novecento e che, dagli anni Novanta, vive di un’intensa attività pianistica, si vuole aprire agli associati e a tutti i curiosi che vorranno condividere il piacere della musica.

Il Team

VALERIA CELLETTI
Si è diplomata in pianoforte presso il Conservatorio Santa Cecilia, attualmente studia Storia dell’Arte presso l’Università La Sapienza di Roma. Dolce, riservata e super creativa, è un vero e proprio vulcano di idee: non a caso è la Vicepresidente dell’associazione.


ROCCO DE VITTO
Ha studiato e si è diplomato in pianoforte presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma, dove lavora come docente di pianoforte da diversi anni.
È un Presidente di tutto rispetto, un chiacchierone sia nella vita che al pianoforte dove, improvvisando, può intavolare qualsiasi “discorso”.


MATTEO IERVOLINO
È lo scienziato dell’associazione, la mente razionale che mette in riga tutti i musicisti. Ha studiato violino, cantato in coro e studia Scienze Biologiche a La Sapienza di Roma. Si occupa della parte organizzativa, logistica ed economica dell’associazione. 


ELISABETTA TIZZONI
Ha studiato pianoforte presso il Conservatorio di Santa Cecilia, dove si è anche diplomata in Discipline storiche, critiche e analitiche della musica. Parallelamente si dedica a studi umanistici e artistici presso l’Università La Sapienza. Come avrete capito è la mente critica e l’autrice dei contenuti culturali dell’associazione.


CHIARA IERVOLINO
Ha studiato pianoforte prima a Frascati, successivamente presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma che, dopo la laurea di primo livello, ancora frequenta regolarmente.
È la nostra maestra di pianoforte, solare, gentile e sempre super organizzata: si occupa infatti anche della gestione della parte didattica dell’associazione.


DAVIDE CELLETTI
Ha studiato chitarra classica, è diplomato in chitarra elettrica presso il Conservatorio Licinio Refice di Frosinone e laureato in Discipline storiche, critiche e analitiche presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma. E’ il nostro maestro di chitarra che, all’apparenza calmo e riflessivo, cela in realtà un vero animo rock!


VERONICA SANTONASTASO
Ha studiato canto presso il Saint Louis College of Music di Roma, ha partecipato al corso di formazione “Orff Schulwerk – Educazione elementare alla musica e al movimento” presso l’Università di Tor Vergata e frequenta il corso di Canto Jazz presso il Conservatorio Santa Cecilia. 
E’ dolce e gentile, e si occupa con amore e dedizione del corso di propedeutica musicale.