Chi Siamo

L’associazione Musica a Margutta nasce nel 2018 grazie all’idea del Maestro Rocco de Vitto, docente di pianoforte al Conservatorio Santa Cecilia di Roma, con l’intento di riportare la tradizione musicale in una delle vie più celebri del centro storico della capitale.

L’obiettivo dell’associazione è quello di superare ogni forma di rigidità artistica e rendere l’arte musicale fruibile a tutti, attraverso attività concertistiche ed eventi rivolti sia a professionisti che ad appassionati di tutte le età. La sede in via Margutta, che ha già ospitato pittori e scultori del Novecento e che, dagli anni Novanta, vive di un’intensa attività pianistica, si vuole aprire agli associati e a tutti i curiosi che vorranno condividere il piacere della musica.

 

 


ROCCO DE VITTO
Il Maestro Rocco De Vitto, docente di pianoforte al Conservatorio Santa Cecilia di Roma è il Presidente dell’Associazione Musica a Margutta, ideata e fondata da lui medesimo. Con il suo talento e amore per il pianoforte riesce ad emozionare chiunque lo ascolti. Il suo insegnamento è un grande privilegio per i suoi allievi del Conservatorio, sia per coloro che fanno parte della sua classe sia per gli allievi esterni, i quali vengono ispirati dai suoi consigli artistici e metodi di studio.  Mago dell’improvvisazione al pianoforte, dove tramite le sue mani riesce a trasmettere tutta la sua passione. Sarà proprio il nostro Maestro ad occuparsi delle lezioni riguardanti la didattica creativa.

”DOVE LE PAROLE NON ARRIVANO… LA MUSICA PARLA”

L.van Beethoven